Sabato 3 Dicembre

Alfa Romeo 4C, la sportività secondo Romeo Ferraris [FOTO]

L’ Alfa Romeo 4C preparata da Romeo Ferraris diventa un bolide in grado di impensierire  le sportive più blasonate

Romeo Ferraris, uno degli elaboratori italiani più famosi all’estero, ha svelato la sua ultima creazione su base  Alfa Romeo 4C, capace di trasformare la super car compatta della Casa del Biscione in un bolide in grado di impensierire  le sportive più blasonate. Lo stesso tuner di Opera definisce questa vettura come “Cattiva, anzi cattivissima e senza compromessi”, grazie ad un design rivisto con inediti componenti in fibra di carbonio abbinato a cerchi in lega realizzati ad hoc per questa versione.alfa-romeo-4c-prezzi_2

Gli interni sono personalizzabili con inserti in carbonio, alluminio e rivestimenti in pelle. Dal punto di vista meccanico invece kit di potenziamento che permettono incrementi da 30 a ben 77 CV da aggiungfere ai 245 CV offerti dalal versione di serie.

Si passa da una rimappatura abbinata ad un filtro aria sportivo, alla maggiorazione del turbocompressore e ad alberi a camme più spinti, il tutto derivato dall’ esperienza nelle corse con la Giulietta QV TCR. Ciliegina sulla torta è rappresentata dal differenziale autobloccante, atto a gestire meglio coppia e potenza.