Lunedi 5 Dicembre

Al via la sfida per lo “Sportivo dell’Anno”: Nibali vs Vinales, ma ci sono anche Rossi, Ronaldo e tanti altri

Sportivo dell’Anno è un’applicazione di Facebook che giudica l’atleta migliore dell’anno solare. Tra le diverse sfide divertenti troviamo il ciclista Nibali e il centauro Vinales 

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Anche quest’anno si aprono le porte di Sportivo dell’Anno! Giunto alla sua seconda edizione, il torneo propone sfide virtuali tra i migliori sportivi internazionali che si sono messi in luce nel corso del 2016. Fino al 14 novembre, Vincenzo Nibali sarà in sfida contro Maverick Vinales per i sessantaquattresimi di finale. Il ciclista di origine siciliane, è stato un grande protagonista della scorsa edizione di Sportivo dell’Anno, aggiudicandosi il terzo posto e venendo premiato dal nostro staff. In questa edizione se la vedrà con Maverick Vinales, talento della MotoGp.

Sportivo dell’Anno è un’app di Facebook strutturata come un torneo: partendo dai sessantaquattresimi, gli sportivi si fronteggiano in sfide virtuali. Soltanto il più votato riesce a passare al turno successivo per poter raggiungere il titolo di Miglior Sportivo del 2016! Il valore aggiunto del gioco è il ruolo dei fan: solo loro, infatti, avranno la possibilità di decidere chi sarà ilo sportivo vincitore della gara più social della rete. Giocare è semplice e gratuito e fino al 14 novembre, termine del primo turno di gioco, si possono decidere i vincitori di ben 64 sfide!

LaPresse/Belen Sivori

LaPresse/Belen Sivori

Oltre a Vincenzo Nibali, arrivato secondo nella precedente edizione del torneo, ai sessantaquattresimi sono in sfida grandi personaggi come Valentino Rossi, Zidane, Jorge Lorenzo, Neymar, Sebastian Vettel, Cristiano Ronaldo e tanti altri. L’attuale campione in carica è Valentino Rossi: è stato lui l’anno scorso ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio, battendo nel rush finale proprio il ciclista Fabio Aru e Vincenzo Nibali.