Venerdi 9 Dicembre

6 Ore di Roma GT3: Fisichella e Kaspersky Motorsport primeggiano nell’edizione numero 26 [FOTO]

Giancarlo Fisichella, insieme ad Alex Moiseev e a Marco Cioci, hanno vinto l’edizione numero 26 della 6 Ore di Roma nella classe GT3

Kaspersky Motorsport 6 ore di roma (10)Il pilota ufficiale della Ferrari, Giancarlo Fisichella, insieme ad Alex Moiseev e a Marco Cioci hanno vinto l’edizione numero 26 della 6 Ore di Roma nella classe GT3 al volante della 488 del team Kaspersky Motorsport assistita dalla struttura di Spirit of Race.

Al via il migliore spunto è di Giancarlo Fisichella che porta subito l’affondo sulla Ligier di Giorgio Mondini cercando così di allungare. Il vantaggio raggiunge anche i 15 secondi prima che il prototipo si riprenda la prima posizione assoluta lasciando comunque alla Ferrari il primo posto in classe GT e nella Gold Cup. Poco dietro Jaime Melo, con la Ferrari 488 GT3 del team Easy Race, ed Alex Frassineti, con la Lamborghini, entrano in contatto finendo entrambi per essere costretti ad una sosta ai box.

Kaspersky Motorsport 6 ore di roma (9)Con l’inizio dell’ultimo giro di orologio le posizioni sono consolidate con Mondini intento ad amministrare un giro di vantaggio su Cioci, che ha ricevuto la vettura da Moiseev, che guida nella Gold Cup in classe GT davanti alla Lamborghini del Team Lazarus con Nathanael Berthon, Nicola De Marco e Artur Janosz. Al terzo posto l’altra 488 GT3 di Easy Race con Melo, Ferdinando Geri e Niccolò Schirò. L’ingresso della seconda Safety Car della gara, a 18’ dalla conclusione, sembra poter dare alla Ferrari persino la vittoria assoluta anche se nel finale Cioci si accontenta della vittoria nella classe GT.