Domenica 11 Dicembre

Wellnessresort Alpenschlossl&Linderhof: un’esperienza innevata e silenziosa

Il Wellnessresort Alpenschlossl&Linderhof di Cadi pietra in Valle Aurina vanta una delle location migliori per sciatori ed amanti della neve

Circondato dalle cime imponenti del parco naturale Vedrette di Ries che raggiungono i 3.000 metri, sorge il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF****S di Cadipietra in Valle Aurina. La magia della montagna innevata e silenziosa, gli oltre 3.000 mq della A&L Spa, gli impianti di risalita appena fuori dall’hotel, il divertimento dei piccoli sciatori, l’ottima gastronomia. Sono tanti e diversi gli ingredienti della vacanza nel #resort della Valle Aurina, per rispondere un po’ a tutte le esigenze e i gusti. Per un’esperienza personalizzata e di completo benessere.

Skipass e après-ski per sciatori

Non c’è inverno senza sci! Ecco perché la stagione invernale del Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF inizia con un vantaggioso pacchetto dedicato a chi desidera sciare. Le “Settimane con skipass gratuito”, valide dal 3 al 24 dicembre 2016, comprendono: 7 pernottamenti in premium all inclusive e skipass per la Valle Aurina per 6 giorni, il tutto a partire da 854 euro a persona. Se non siete sportivi, lo skipass potrà essere sostituito con un buono benessere del valore di 50 euro da riutilizzare nella A&L Spa.

L’hotel sorge proprio di fronte alla stazione a valle della Skiarena Klausberg,pluripremiata per la migliore preparazione delle piste nelle Alpi, come ski area consigliata dell’anno, con il sigillo di qualità Oro e il punteggio pieno da parte di Skiresort.info. Sono ben73 i chilometri di piste di tutti i livelli, perfettamente preparate e innevate, 18 gli impianti di risalita che in pochi minuti portano dai 950 ai 2510 metri di altitudine, grazie alla cabinovia a 8 posti K2. Assolutamente da provare anche la nuova cabinovia a 10 posti K-Express, inaugurata la scorsa estate. Inoltre lo skibus, gratuito per gli ospiti dell’hotel, permette di raggiungere la ski area Speikboden per aumentare ancora di più il divertimento.

Per le soste rinfrancanti non mancano après-ski e baite tradizionali. Tra queste sul Klausberg si trova la malga gourmet Kristallalm, a 1600 metri s.l.m. con una grande terrazza soleggiata e panoramica per i pomeriggi limpidi, la K-Lounge con caminetto aperto e un’atmosfera confortevole ideale per un aperitivo, la stube gourmet per una cena a base di piatti tipici della Valle Aurina.

Divertimento per famiglie

FILIPPO GALLUZZI

FILIPPO GALLUZZI

Chi vive la vacanza come un’occasione per trascorrere momenti felici insieme ai propri bambini, può scegliere le “Settimane per famiglie”, valide dal 3 al 23 dicembre 2016.7 pernottamenti in premium all inclusive e vacanza gratuita per 1 bambino fino ai 14 anni in camera con i genitori, a partire da 854 euro a persona.

Le opportunità di divertimento di certo non mancano anche per i piccoli ospiti che alWellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF trovano luoghi pensati ad hoc per loro. NelKlausilandia, il parco sci situato proprio di fronte all’hotel, i bambini trovano una simpatica mascotte la marmotta Klausi, il tappeto magico per raggiungere velocemente la pista con piccoli dossi e lo slalom della strega per scatenarsi con gli sci. E poi ancora l’igloo di ghiaccio, il castello di Klausi, gli scivoli e il Klausi-express. Tutto da scoprire è il Dinoland, un parco che ospita 10 dinosauri a grandezza naturale, dal vulcanodonte al triceratopo, fino al famoso tyrannosaurus rex.

Divertimento allo stato puro anche nella pista per slittini su rotaia Alpine Coaster Klausberg per sfrecciare su 1800 metri fino a valle. Il Klausberg mette poi a disposizione l’Asilo di neve e la scuola di sci Klausberg per i più piccoli, dai 6 ai 12 anni la Scuola sci Junior Club e dai 12 ai 17 anni la Scuola sci Teens Club, per accontentare proprio tutte le fasce d’età.

Coccole e charme per Slons

“Snow lovers no skiers”, questo il significato dell’acronimo Slons. Il Wellnessresort ALPENSCHLÖSSL & LINDERHOF pensa anche a chi ama la montagna e la neve, ma senza sci, piuttosto immersi nel calduccio della Spa o magari accomodati davanti al caminettoper godersi l’aperitivo prima di cena.

Per una vacanza all’insegna di comfort e lusso si possono abbinare ai diversi pacchettiplus esclusivi, vere e proprie “esperienze speciali”, romantiche, sportive e culinarie, che permettono di personalizzare il proprio soggiorno.

E così si può scegliere ad esempio la Sorpresa di benvenuto deluxe con colazione in camera, fiori, lenzuola in raso e bigliettino personalizzato per un soggiorno particolarmente romantico, bottiglia di spumante e fragole in camera (99 euro). Originale è il Corso di massaggio per partner (57 euro), mentre il Fotografo professionista privato assicura meravigliosi ricordi da portare con sé dopo la vacanza (150 euro). Particolarmente romantica, l’esperienza Sweet heart per due prevede una singolare creazione di dessert in camera per la coppia (28 euro).

Chi vuole concedersi il meglio, può scegliere il Romantic Private Sky Lounge e prenotare così l’intera area in esclusiva per due, con frutta ricoperta di cioccolato e 1 bottiglia di Prosecco (199 euro). Situata sulla terrazza del tetto, la Sky Lounge è un ambiente raffinato ed elegante, riservato agli adulti; al suo interno si trovano la piscina Sky poolpanoramica con i lettini idromassaggio, la grande sauna panoramica anch’essa con una vista mozzafiato sulla Valle Aurina, la Sky relax, un’area dedicata alla quiete, indiscusso regno dell’anima, con una suggestiva vista sull’orizzonte e i lettini sospesi, appesi al soffitto come fossero amache.