Venerdi 9 Dicembre

Volley, la Ortolani dopo il terremoto che ha colpito il centro Italia: “la chiesa delle mie nozze non c’è più”

Il terremoto del centro Italia ha colpito proprio tutti, anche i ricordi di Serena Ortolani che aveva celebrato nella chiesa oggi distrutta dal sisma le sue nozze

Il terremoto del centro Italia visto con gli occhi di una pallavolista – Un’altra scossa di terremoto colpisce l’Italia. Ancora una volta il centro della nostra bella penisola è sotto lo scacco di uno degli eventi naturali più distruttivi. Stamani alle 7.40 infatti una scossa di magnitudo 6.5 ha colpito anche Norcia e la sua bella cattedrale. La chiesa di San Benedetto è crollata lasciando dietro di sé solo un mucchio di macerie. Ciò spazza via non solo un simbolo del nostro patrimonio culturale e artistico, ma anche un luogo in cui si conservavano i ricordi di tante persone che lì si erano congiunte in matrimonio, approcciate alla comunione o semplicemente arrivate in pellegrinaggio.

Il terremoto del centro Italia visto con gli occhi di una pallavolista – Tra queste persone spicca il nome di Serena Ortolani, schiacciatrice della Imoco Volley. La pallavolista infatti si era sposata qui. La sua amarezza per quanto successo la esprime in un post su Instagram. “La chiesa dove abbiamo passato il giorno più bello della nostra vita…non c’è più…. – scrive Serena Ortolani su Facebook – rimarranno solo ricordi indimenticabili…come a tutti gli abitanti che in questi giorni sono stati colpiti dal terremoto…aiutiamoli, insieme possiamo dargli speranze e non solo ricordi! #ilcureinmano #lavorodisquadra #aiutiamoci”.