Volley: domani l’esordio della Pomì nel FIVB Volleyball Women’s Club World Championship 2016

SportFair

La Pomì Casalmaggiore sfida il resto del Mondo: martedì 18 ottobre l’esordio contro le turche dell’Eczacibasi Istanbul. Diretta alle 10.30 su Rai Sport HD

Comincia contro le turche dell’Eczacibasi Istanbul l’avventura della Pomì Casalmaggiore nel FIVB Volleyball Women’s Club World Championship 2016.

FILIPPO RUBIN / LVF
FILIPPO RUBIN / LVF

Le rosa di Gianni Caprara, atterrate a Manila, nelle Filippine, venerdì scorso, esordiranno domani – martedì 18 ottobre – affrontando una delle formazioni meglio attrezzate d’Europa, campionesse uscenti della rassegna iridata. Le turche, allenate da Massimo Barbolini, proprio il coach che lo scorso aprile condusse le casalasche allo strepitoso trionfo nella Final Four di CEV Champions League, presentano un roster di assoluto livello: tra le altre, le statunitensi Larson e Adams, le nazionali serbe Ognjenovic e Boskovic a formare la diagonale palleggiatore-opposto, la russa Kosheleva.

L’incrocio tra coach è doppio, visto che Caprara è giunto a Casalmaggiore dopo un biennio sulla panchina dell’Eczacibasi, durante il quale si è tolto lo sfizio della doppietta Champions League-Mondiale per Club (2015). La Pomì si presenterà nella ‘Mall of Asia Arena’, un complesso da 15mila spettatori che ha sede a Pasay, sobborgo di Manila, con il roster al completo. Disponibile anche la capitana Valentina Tirozzi, tenuta precauzionalmente a riposo nel primo impegno di Samsung Gear Volley Cup contro il Club Italia.

La formazione italiana è inserita nel girone A anche con il team di Casa PSL-F2 Logistics Manila e le brasiliane del Rexona-Sesc Rio, allenate da Bernardinho Rezende (recente vincitore dell’oro olimpico con la Nazionale brasiliana maschile). Nella pool B sono inserite invece le thailandesi del Bangkok Glass, le giapponesi della Hisamitsu Springs Kobe, le turche del VakifBank Istanbul e le svizzere del Volero Zurich.

Il match tra Pomì Casalmaggiore ed Eczacibasi VitrA Istanbul sarà trasmesso in diretta alle 10.30 su Rai Sport HD – che seguirà la manifestazione fino a domenica 23 – con la telecronaca di Marco Fantasia e Claudio Galli.

Condividi