Volkswagen Tiguan R, spiata durante i test al Nurburgring [VIDEO]

SportFair

La Casa di Wolfsburg testa tra i cordoli del Nurburgring la futura Volskwagen Tiguan R da 300 CV

Quello dei  SUV è uno dei segmenti di automobili più richiesti del momento e con il passare del tempo i Costruttori internazionali stanno arricchendo le proprie gamme con questo tipo di vetture proposte in differenti dimensioni e con propulsori di ogni tipo.tiguan r video 2

Questo trend viene ovviamente cavalcato anche da Volkswagen che si prepara a lanciare una versione decisamente sportiva dell’ultima generazione della Volkswagen Tiguan. La Casa di Wolfsburg ha infatti già iniziati i test dinamici di collaudo di quella che con ogni probabilità verrà battezzata Volkswagen Tiguan R, come sottolinea il filmato che immortala un prototipo della vettura mentre sfreccia tra i cordoli del Nurburgring.

La Tiguan R dovrebbe sfruttare il potentissimo 2.0 litri TSI da 300 CV che equipaggia anche la Golf R, ponendosi per potenza e prestazioni sopra l’attuale top di gamma del SUV tedesco, rappresentato dalla versione equipaggiata con 2.0 BiTDI da 239 CV, scaricati  sulla trazione integrale 4Motion e gestiti dal cambio DSG. Il futuro modello potrebbe essere svelato il prossimo anno e arrivare sul mercato poco tempo dopo.

https://youtu.be/t_d-TF64cFs

 

Condividi