Domenica 4 Dicembre

Vela: Land Rover Gold Sponsor di Barcolana 2016

Land Rover Gold Sponsor di Barcolana 2016: la presenza di Sir Ben Ainslie, velista di fama mondiale, e il reveal nazionale della Nuova Discovery saranno le importanti novità di questa edizione

Per il quarto anno consecutivo Land Rover sarà Gold Sponsor di Barcolana: la storica regata velica di Trieste giunta alla sua 48esima edizione. Il celebre evento sportivo, in programma dal 30 settembre al 9 ottobre, si presenta al grande pubblico e ad esperti velisti con un’agenda ricca di imperdibili appuntamenti.

Un impegno quello di Land Rover nei confronti di Barcolana che si rinnova di anno in anno per consacrare ulteriormente quel legame forte e significativo che trova le fondamenta in una condivisione di valori fatti di libertà e avventura, uniti alla volontà di superare i limiti in termini di velocità, tecnologia e innovazione.

Ospite d’onore di questa edizione sarà Sir Ben Ainslie, leggenda dello sport e soprattutto del mondo della vela. Le medaglie vinte in cinque diverse edizioni dei Giochi testimoniano il successo di questo atleta inglese, l’unico velista ad aver mai raggiunto questo storico traguardo. La grandezza di questo fuoriclasse è stata riconosciuta anche dalla Regina Elisabetta che lo ha insignito del titolo di Sir.

Land Rover ha affidato a Sir Ben Ainslie il ruolo di Team Principal di Land Rover BAR: il catamarano nato della cooperazione con la Divisione Advanced Engineering di Land Rover che ha messo a disposizione la propria expertise nel campo dell’advanced technology e del design per creare la barca più competitiva dell’America’s Cup.

La presenza di Sir Ben Ainslie non sarà l’unica novità firmata Land Rover. In questo contesto esclusivo, sarà svelata in anteprima nazionale la Nuova Discovery: il SUV full size a sette posti caratterizzato dall’immancabile fascino britannico e da un indomabile spirito di avventura, coerente alla vocazione “Above & Beyond” di Land Rover. Erede di uno dei modelli di punta del brand, la Nuova Discovery si caratterizza per un’estrema versatilità e per le sue straordinarie performance e tecnologie senza confronti. Progettata per offrire ai clienti Land Rover lo stile di vita desiderato, la Nuova Discovery è il miglior SUV per la famiglia del 2017.

Per stupire ulteriormente il pubblico, Land Rover presenta all’interno della propria lounge un’esclusiva installazione accessibile a chiunque lo desideri che riproduce uno dei due scafi del catamarano AC45, offrendo a tutti la possibilità di salire a bordo, cimentandosi in alcune manovre e provando a “navigare” grazie alla realtà virtuale.

Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia, ha dichiarato: “Land Rover è lieta di rinnovare anche quest’anno il proprio impegno non solo con Trieste e Barcolana, ma anche nei confronti dei 25.000 velisti che ogni anno partecipano con la passione e lo spirito di competizione che fanno parte del DNA del nostro marchio. Non potevamo scegliere contesto migliore per presentare in anteprima nazionale un modello come la Nuova Discovery, che ben incarna l’attitudine a superare qualsiasi limite e confine, proprio come la vela. La presenza di Sir Ben Ainslie, inoltre, renderà ancora più esclusivo questo immancabile evento”.

Per ulteriori approfondimenti, immagini e video sui prodotti Land Rover:

www.media.landrover.com