Sabato 3 Dicembre

Toyota Kirobo Mini, in arrivo il robot da compagnia [FOTO]

Battezzato Toyota Kirobo Mini, questo robot di piccole dimensioni riesce ad interagire con le persone che gli stanno intorno

La Casa dei tre ellissi, primo produttore automobilistico al mondo, mette da parte per un momento il settore automotive per realizzare il Toyota Kirobo Mini, ovvero un robot dalle piccole dimensioni e particolarmente tecnologico sviluppato per tenere compagnia agli umani.Toyota Kirobo Mini (5)

Seduto misura appena 10 cm di altezza e pesante solo 183 grammi,  Kirobo Mini promette una lunga serie di funzioni ed azioni, tra cui quella del riconoscimento delle espressioni facciali che utilizza per comportarsi di conseguenza.

Il robot firmato Toyota può infatti portare avanti delle conversazioni casuali, inoltre riesce anche a ricordare momenti passati e tenere a mente le preferenze del suo “proprietario”. Una telecamera permette al robot di vedere quello che succede intorno a lui, mentre tramite  Bluetooth è possibile regolare le sue funzioni dal proprio smartphone. Il Toyota Kirobo Mini, verrà commercializzato in Giappone  a partire dal 2017 ad un prezzo di circa 345 euro.