Venerdi 2 Dicembre

Tiro a segno – ISSF Final World Cup: ecco il riepilogo delle gare di oggi a Bologna

Tante finali nella kermesse del Tiro a segno di Bologna: ecco il riepilogo delle gare dell’ ISSF Final World Cup

Tante le finali in programma oggi alla ISSF Final World Cup in corso a Bologna. Questa mattina sono scese sulle linee di tiro del poligono emiliano le tiratrici di carabina ad aria compressa: la competizione è stata vinta dalla serba Andrea Arsovic (209.0), che vanta un palmares ricco di successi e una recente partecipazione ai Giochi Olimpici di Rio. In seconda posizione si è piazzata la cinese Siling Yi (208.7), bronzo olimpico a Rio in questa specialità. Terzo posto per l’americana Virginia Thrasher.

Nella specialità di carabina 10 metri uomini medaglia d’oro per l’ungherese Peter Sidi (207.7), classificatosi quinto ai recenti Giochi di Rio. Ha conquistato la medaglia d’argento Vladimir Maslennikov (207.2), che vanta nella sua carriera agonistica un bronzo olimpico vinto a Rio proprio in questa specialità, mentre al terzo posto si è piazzato Hossein Bagheri, al suo primo titolo importante in una tappa conclusiva di Coppa del Mondo.

Medaglia d’oro per la messicana Alejandra Zavala Vazquez (201.0) che ha battuto allo spareggio (9.8 – 9.1) la greca Anna Korakaki (201.0): la tiratrice ellenica, dopo la vittoria di ieri nella pistola sportiva, oggi con la sua prestazione ha eguagliato il record mondiale di finale per la categoria juniores. Al terzo posto si è piazzata la cinese Mengxue Zhang. Infine, nella specialità di pistola ad aria compressa maschile ha trionfato il serbo Damir Mikec (202.9) che si è lasciato alle spalle il cinese Wei Pang (199.7) e il turco Ismail Keles.