Tiro a segno: bene Giordano e Mazzetti nei Campionati Seniores

SportFair

Giordano oro nella libera, Mazzetti si riprende il titolo nell’automatica nei campionati seniores di tiro a segno

Si è appena conclusa la seconda giornata di gare ai Campionati Italiani Seniores di Bologna. Oggi sono scesi sulle linee di tiro gli atleti di pistola libera. Ha conquistato la medaglia d’oro Giuseppe Giordano (Esercito): reduce dalla sua seconda esperienza olimpica, Giuseppe ha dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori in questa specialità, chiudendo la sua prestazione sul gradino più alto del podio (188.4). Francesco Bruno (Fiamme Gialle) si è piazzato al secondo posto (187.7) mentre Dario Di Martino (Forestale) ha chiuso al terzo posto.

Nella specialità di pistola automatica Riccardo Mazzetti (Esercito) si è “ripreso” il titolo assoluto (28) ed è riuscito a relegare in seconda posizione (25) Andrea Spilotro (Esercito). Riccardo, rientrato dalla sua prima esperienza olimpica dove ha avuto modo di disputare la finale piazzandosi al sesto posto, ha dato il massimo, soprattutto in fase di qualificazione distaccandosi nettamente, insieme ad Andrea Spilotro, dagli altri atleti in gara. Al terzo posto si è piazzato Mirco Pichetti (Ravenna).

Tutti gli atleti sono stati premiati dal Presidente UITS Obrist ing. Ernfried. Alle ore 19.00 si terrà la cerimonia d’apertura della Finale di Coppa del Mondo ISSF che comincerà ufficialmente domani. I primi a gareggiare saranno gli atleti di pistola libera –  sarà in gara Giuseppe Giordano (Esercito) – e i tiratori di carabina libera a terra.

RISULTATI CAMPIONATI ITALIANI SENIORES 2016
PISTOLA LIBERA

1. Giuseppe Giordano (Esercito) 188.4; 2. Francesco Bruno (Fiamme Gialle) 187.7; 3. Dario Di Martino (Forestale)
PISTOLA AUTOMATICA
1. Riccardo Mazzetti (Esercito) 28; 2. Andrea Spilotro (Esercito) 25; 3. Mirco Pichetti (Ravenna)

Condividi