Sabato 3 Dicembre

Tennis-Shanghai Masters, Fognini liquida Vinolas al primo turno: adesso lo attende Djokovic

LaPresse/Alfredo Falcone

Fabio Fognini stende in due set lo spagnolo Vinolas e stacca il pass per il secondo turno dello Shanghai Masters, dove affronterà Djokovic

Inizia come meglio non potrebbe il percorso di Fabio Fognini allo “Shanghai Rolex Masters“, penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 5.452.985 dollari, in corso sui campi in cemento della metropoli cinese.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Il tennista azzurro supera senza problemi lo spagnolo Alberto Ramos Vinolas, staccando il pass per il secondo turno al termine di un match durato poco più di un’ora e mezza. 7-5 6-3 il punteggio a favore di Fognini che adesso affronterà al econdo turno il numero uno al mondo Novak Djokovic, al rientro nel circuito dopo oltre un mese. Il 29enne serbo di Belgrado, che non gioca dalla finale persa agli Us Open contro Stan Wawrinka, è avanti per 7-0 nei precedenti con l’azzurro. Lunedì, invece, tocca a Lorenzi scendere in campo contro lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez, avanti 2-0 nei precedenti con l’azzurro (San Pietroburgo nel 2012 e Vina del Mar nel 2014). Eventuale avversario di secondo turno per il 34enne senese potrebbe essere il canadese Milos Raonic, quinta testa di serie, che a Pechino però non ha giocato la semifinale a causa di un problema alla caviglia.