Martedi 6 Dicembre

Tennis, Samantha Stosur massacra la Sharapova: che schiaffo all’ITF e alla tennista russa

LaPresse/PA

Samantha Stosur ha attaccato Maria Sharapova e l’ITF dichiarando che il suo ritorno, giustificato dall”ignoranza delle regole, crei un pericoloso precedente

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Anche Samantha Stosur si è unita al gruppo di ‘colleghe’ che proprio non riesce a vedere di buon occhio Maria Sharapova, in particolare dopo la riduzione della squalifica per aver assunto Meldonium, una sostanza vietata dal regolamento antidoping. La tennista australiana ha esternato tutto il suo disappunto nella conferenza stampa di Hong Kong, affermando che la difesa della Sharapova, basata sull’ignoranza delle regole, sia a dir poco incredibile e non risparmiando una critica all’ITF.

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Non ci posso credere. Penso che… non so nemmeno cosa dire. Non so come possa uscirne con questa scusa (non sapere che il farmaco fosse vietato, ndr) e vedersi ridurre la squalifica di due anni. Notevole. È un brutto precedente per gli atleti del futuro, a questo punto puoi alzare la mano e dire che non è tua la colpa. Ho parlato con diverse persone e sembra abbiano la stessa idea. Abbiamo avuto la stessa idea prima e ora che è arrivata la decisione finale. Quindi non credo ci sia un nutrito gruppo a sostenerla. In ogni caso sarà interessante vedere come verrà riaccolta”.