Giovedi 8 Dicembre

Tennis, Roger Federer striglia Kyrgios: ecco la lezione di stile del campione svizzero

LaPresse/Alfredo Falcone

Roger Federer ha espresso la sua opinione sul recente comportamento di Kyrgios a Shanghai: lo svizzero non ha avuto parole dolci per il tennista di Camberra

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

In una recente intervista rilasciata a “Tages Anzeiger”, Roger Federer ha parlato del recente comportamento di Nick Kyrgios nel match contro Mischa Zverev a Shanghai. Il tennista australiano, pronto a lasciare il match anzitempo e a litigare con arbitro e pubblico, è sembrato svogliato e menefreghista. Federer ha condannato il comportamento del giovane Kyrgios, dandogli anche un importante consiglio.

LaPresse/ Adam Davy/PA Wire

LaPresse/ Adam Davy/PA Wire

Dovrebbe riflettere su cosa è accaduto – ha spiegato Federer – Allora si renderebbe conto di cosa ha fatto lì, del fatto che voleva andare a casa ma non poteva. Si sente bloccato, intrappolato e perde il desiderio e la motivazione di dare il meglio di se stesso. Ma non è giusto dire se se la sia meritata o meno. Forse era stanco dopo aver vinto la settimana precedente il torneo di Tokyo. Kyrgios non può cercare di comportarsi bene solo quando gli va. Deve comportarsi bene sempre per rispetto del circuito. Deve imparare da questo e andare avanti. Forse dovrebbe migliorare fisicamente e mentalmente. Come e se punirlo, beh quella è un’altra cosa”.