Domenica 4 Dicembre

Tennis, Roger Federer è anche il re del marketing: lo svizzero davanti a LeBron e Ronaldo

LaPresse/Xinhua

Secondo Forbes il marchio Roger Federer sarebbe quello con il valore maggiore fra tutti gli atleti, superando anche stelle del calibro di LeBron James e Cristiano Ronaldo

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Roger Federer è ancora al top, certo non nella classifica ATP nella quale è in caduta libera a causa dei pochi tornei giocati dopo l’infortunio al ginocchio, ma per quanto riguarda gli affari resta sempre il nuermo 1. Secondo una speciale classifica che ha considerato i 40 marchi più importanti al mondo, redatta da Forbes, quello del tennista svizzero risulta al primo posto con un valore di 37 milioni di dollari all’anno di media. Roger Federer ha superato campioni del calibro di: LeBron James, stella dei Cleveland Cavaliers neo campioni NBA (34 milioni), del golfista Phil Mickelson ($28 milioni), de re dell’atletica Usain Bolt ($25 milioni), del famoso tennista Tiger Woods ($23 milioni) e dell’asso del Real Madrid Cristiano Ronaldo ($19 milioni).