Mercoledi 7 Dicembre

Tennis, Radwanska in fiducia: “Kerber? Dimostra che tutte abbiamo una chance”

LaPressse/XinHua

Agnieszka Radwanska ha tratto grande fiducia dai traguardi raggiunti dall’amica Angelique Kerber: con costanza e duro lavoro anche la polacca pensa di avere una chance

LaPresse/Actionpress

LaPresse/Actionpress

Due titoli slam, Serena Williams detronizzata dal primo posto WTA, Angelique Kerber non potrebbe essere più in forma di così. La tedesca ha lanciato un chiaro segnale al circuito femminile: con il duro lavoro e tanta costanza si possono raggiungere grandi traguardi. Messaggio recepito in particolare da una tennista, Agnieszka Radwanska, amica della Kerber e che ha tratto grande fiducia dalle vittorie della tedesca, conquistando il terzo posto WTA.

LaPressse/XinHua

LaPressse/XinHua

Conosco Angelique Kerber da tanto tempo e siamo buone amiche ha dichiarato la Radwanska a Straits Times – Si allena ancora all’accademia di tennis in Polonia dei suoi nonni ed è sempre bello avere qualcuno con cui parlare in polacco nel circuito. La conosco molto bene e so quanto si alleni duramente e devo dire che si merita di stare al numero uno. Angie sta giocando un tennis pazzesco quest’anno e ha dimostrato di poter giocare bene su ogni superficie: ha vinto sulla terra rossa, due Slam sul cemento e ha fatto finale a Wimbledon. È l’unica giocatrice ad avere giocato per tutta la stagione con così tanta costanza. Il fatto che Angie sia diventata numero uno manda un messaggio allo spogliatoio sul fatto che abbiamo tutte una chance concreta di vincere uno Slam o di diventare numero uno, a prescindere dall’età o dalla nostra classifica. Ma è più facile a dirsi che a farsi. Bisogna scendere in campo e vincere, non è che ti sarà dato da qualcuno“.