Tennis – ‘Next Generation’, siamo in buone mani? Ecco cosa ne pensa Rafa Nadal

SportFair

Rafa Nadal ha espresso il suo parere sulla ‘Next Generation’ del tennis, ovvero i prossimi talenti che prenderanno il post degli attuali top players

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Gli ultimi anni sono stati dominati dai soliti volti noti: Roger Federer, Novak Djokovic, Andy Murray e Rafa Nadal. Chiamati non a caso i ‘Fab 4‘, i quattro tennisti di vertice iniziano a dare qualche segno di cedimento. Se Novak Djokovic è ancora in ottima forma fisica, presenta un po’ di stanchezza a livello psicologico; situazioni diametralmente opposte per Nadal e Federer che hanno una gran voglia di tornare al top, ma i continui infortuni ne stanno limitando le prestazioni; Andy Murray sembra il favorito per il futuro sotto entrambi i punti di vista, godendo di ottima salute e di una grande voglia di diventare il numero 1 al mondo. Per il resto Wawrinka, Raonic e Nishikori sono troppo incostanti per raggiungere la vetta, almeno fin quando i ‘Fab 4’ saranno al top.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

E il futuro? Stando alle parole di Rafa Nadal la ‘Next Generation‘ che sta per arrivare ha un roseo futuro davanti. “È in arrivo una buonissima generazione di tennisti ed è normale che accada perché è successo sempre nella storia dello sport – ha dichiarato Nadal in un’intervista riportata da ‘TennisWorldItalia’ – Credo sia buono per il circuito e per i tifosi“. Talenti come Zverev, Khachanov e Kyrgios hanno recentemente vinto un titolo a testa, senza contare che Thiem staziona in top 10 da diverse settimane: il futuro del circuito ATP è in buone mani!

Condividi