Tennis, la profezia di James Blake: “fra 3 anni un giovane americano vincerà uno Slam”

SportFair

James Blake esalta i giovani talenti USA: secondo l’ex tennista americano, un giovane a stelle e strisce vincerà presto uno Slam

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

In una rcente intervista, riportata da “TennisWorldItalia”, James Blake ha espresso tutta la sua felicità in merito al roseo futuro che si prospetta per il tennis americano. Il tennis a stelle e strisce infatti, dispone di un ottimo gruppo di talenti interessanti da Taylor Fritz a Ernesto Escobedo, da Jared Donaldson a Francis Tiafoe. Per Blake il primo titolo Slam di uno di questi giovani è solo questione di tempo.

James-BlakeNon so se sono mai stato così entusiasta per il tennis americano – ha spiegato James Blake – C’è un grande gruppo che può migliorare a vicenda. Questi ragazzi stanno facendo bene e si sfidano a vicenda in modo positivo, in maniera simile a come io, Mardy Fish, Andy Roddick e Robby Ginepri facevamo. Tuttavia bisogna essere pazienti. Ci vorranno tre o quattro anni per vedere questi ragazzi giocarsi i titoli Slam. Arriveranno ma sarà necessario del tempo”.

Condividi