Domenica 4 Dicembre

Tennis, il Roland Garros cambia look: approvato l’ampliamento dei posti a sedere

LaPresse

Sono pronti ad iniziare i lavori di ampliamento dello Stade Roland Garros: previsto l’aumento dei posti a sedere da 85.000 a 137.000

Stadio-Roland-Garros-panoramicaBuone notizie per i fans francesi. Il progetto per l’espansione del Roland Garros sembra poter diventare realtà. Il Consiglio di stato francese ha dato l’ok per iniziare i lavori di ampliamento dello Stade Roland Garros, dopo lo stop dei mesi precendeti a causa delle lamentele degli ambientalisti che volevano preservare le serre d’Auteuil adiacenti allo stadio. Con la promessa che lo spazio verde sarà preservato, i lavori dovrebbero riprendere a dicembre, aumentando i posti a sedere da 85.000 a 137.000.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Anne Hidalgo, sindaco di parigi, ha parlato di questi lavori come una parte integrante del progetto delle Olimpiadi 2024 alle quali Parigi è una seria candidata: “la decisione del consiglio di stato è coerente con le opinioni favorevoli di tutte le autorità competenti, che dopo numerosi consigli hanno dimostrato più volte la validità del progetto. Il nuovo impianto aiuterà la crescita del tennis francese, e sarà anche uno dei punti cardine della candidatura di Parigi ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024”.