Domenica 11 Dicembre

Tennis, i consigli di Lleyton Hewitt: “Kyrgios ecco cosa devi fare per diventare il migliore”

LaPresse/Reuters

Lleyton Hewitt, capitano del team australiano di tennis, ha spiegato cosa debba fare Nick Kyrgios per diventare un top player

LaPresse/PA

LaPresse/PA

Finalmente Nick Kyrgios è riuscito a far parlare di sè anche per delle notizie legate ai risultati in campo. Il giovane talento australiano infatti fa spesso notizia per le sue frasi, per i suoi ‘colpi di testa’, per le sue bravate extra-tennis e sempre meno per le sue prestazioni. Questa volta no: Kyrgios a Tokyo ha portato a casa il 3° titolo della sua carriera, ricevendo gli elogi di Lleyton Hewitt, capitano della squadra australiana di Coppa Davis che però si aspetta per il futuro un grande miglioramento. Hewitt ha spiegato in che modo Kyrgios debba migliorare per diventare un top player, un salto di qualità non da tutti.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Fino ad oggi Kyrgios ha dimostrato di poter raggiungere i quarti di finale in uno Slam, ma adesso deve fare il passo successivo per arrivare in semifinale e in finale – ha detto Hewitt – non è semplice: devi battere almeno un paio di buoni giocatori lungo il percorso, e poi essere in grado di recuperare dopo una battaglia di cinque set. È un aspetto su cui deve migliorare. Detto questo, lui fa parte del gruppo immediatamente successivo ai 4-5 che in questo momento vincono gli Slam”.