Domenica 4 Dicembre

Tennis – Finale Coppa Davis, è sfida fra giganti: Orsanic interviene sul dualismo Karlovic – Del Potro

LaPresse/PA

Daniel Orsanic, capitano dell’Argentina, ha espresso il suo parere su Ivo Karlovic e Martin Del Potro, i due big man della finale di Coppa Davis

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Manca sempre di meno alla finale di Coppa Davis fra Croazia e Argentina. Il capitano dell’albiceleste Daniel Orsanic ha posto l’accento sui due ‘big man’ delle finaliste di Davis. Per la Croazia c’è Ivo Karlovic al rientro in Nazionale, pronto a sostituire Borna Coric dopo l’operazione; Del Potro è invece la più grande speranza dell’Argentina.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

In merito alla convocazione di Karlovic, Orsanic ha dichiarato: “se la Croazia ha un vantaggio con l’aggiunta di Karlovic al posto di Coric? Sono due giocatori molto diversi. Karlovic è  un giocatore molto pericoloso che non ti dà ritmo. Non si sa esattamente a quale parte del ginocchio si è operato Coric, nè se giocherà, c’è ancora tempo“.

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Sul ritorno in campo di Del Potro, Orsanic ha spiegato: “mi ha impressionato, ho detto a Juan Martin che il sogno continuava, che il suo ritorno nel circuito era un sogno. Sono cosciente di ciò che ha fatto ma sono focalizzato su ciò che accadrà, sulla responsabilità che si ha nel giocare la finale. Cercheremo di arrivarci con la migliore preparazione possibile”.