Giovedi 8 Dicembre

Tennis, Elina Svitolina si racconta: “ho battuto Serena e Kerber e ancora non ci credo”

LaPresse/XinHua

Elina Svitolina quest’anno ha battuto sia Serena Williams che Angelique Kerber: un gran risultato, che ancora stenta a realizzare

LaPresse/XinHua

LaPresse/XinHua

Quante tenniste possono dire di aver battuto in stagione sia Serena Williams che Angelique Kerber, rispettivamente numero 2 e numero 1 del ranking WTA? Elina Svitolina può. La giovane tennista ucraina ha battuto Serena Williams a Rio de Janeiro alle Olimpiadi, mentre a Pechino ha superato l’attuale tennista numero 1 al mondo, Angie Kerber. Di sicuro la vittoria su Serena è stata la più dolce, ma guai a chiamarlo ‘sogno’. Non era davvero un sogno ma un grande obiettivo” – ha spiegato la Svitolina – Forse incoscentemente, credevo fosse impossibile. Quando Serena gioca al suo miglior livello, è impossibile batterla. Non ci pensavo per davvero. Il fatto che sia successo alle Olimpiadi rende tutto ancora più speciale. Forse non si aspettava che io giocassi così bene, mi ha detto di essere rimasta sorpresa e si è congratulata“.

LaPresse/AbacaPress

LaPresse/AbacaPress

In merito alla vittoria su Angie Kerber la tennista ucraina ha spiegato come le sia servita per prendere coscienza della sua forza: quando riesce ad esprimere il suo miglior tennis, la Svitolina pensa di essere alla pari con la numero 1 WTA: “lei ha avuto un’annata straordinaria vincendo due Slam, è incredibile. E’ stato un match importante per me perchè se gioco al mio meglio, siamo più o meno allo stesso livello“.