Sabato 10 Dicembre

Tennis, coach Lozano esce allo scoperto: “separazione con Sara Errani? Colpa mia, ecco cosa ho fatto”

Coach Pablo Lozano è intervenuto sulla separazione da Sara Errani: lo spagnolo ha spiegato i motivi della fine del  loro rapporto professionale

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

In una recente intervista rilasciata a ‘Punto de Break’, l’ormai ex coach di Sara Errani, Pablo Lozano, ha spiegato i motivi alla base della fine del loro rapporto professionale. I risultati negativi degli ultimi tempi hanno fatto si che, di comune accordo, i due decidessero di dividere le loro strade professionali, in modo tale da trovare una soluzione al problema.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

È strano dovermi separare da Sara dopo tanto tempo e vederla con un nuovo team ma è normale, se prendiamo in considerazione le altre giocatrici non durano tanto i rapporti – ha commentato coach Lozano con una punta di amarezza – Le cose finiscono perché devono, ma soprattutto quando i risultati non aiutano. Questo è uno sport di competizione e se non vinci, seppur il rapporto fuori dal campo sia ottimo, devi farti da parte. Il rendimento è quello che è e io non solo lo accetto ma voglio che sia così. Se il giocatore non vince devi trovare soluzioni e guardare i suoi interessi. In questi 12 anni di lavoro insieme lei è stata lontana da casa, è stato un sacrificio. Proprio perciò credo che ora Sara si allenerà in Italia vicina ai suoi cari.

LaPresse/Spada

LaPresse/Spada

I cicli finiscono, non è stata una sorpresa. I risultati contano ma sempre con una certa logica, a fine stagione non importa finire 12esima o 20esima. Ma quando è qualcosa di evidente come nel caso di Sara che ha smesso di essere competitiva, lei che e’ stata una giocatrice sempre molto costante, allora ti rendi conto che ha perso la sua essenza. E io sono il responsabile, per questo abbiamo deciso così. La situazione non era buona, abbiamo fatto ciò che potevamo ma il risultato è stato questo”.