Sabato 3 Dicembre

Tennis, Australian Open: quante novità per un torneo che si prospetta fenomenale!

LaPresse/Reuters

Tante novità nella nuova edizione degli Australian Open: top players, prezzi bassi per i più giovani e un’entrata ‘speciale’ direttaente dalla città

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Quella degli Australian Open 2017 si prospetta una delle edizioni migliori di sempre. Sono tante le novità che caratterizzano la nuova edizione del primo Slam della stagione, parola del direttore Craig Tiley. La prima buona notizia riguarda i giocatori: saranno presenti tutti i top player per entrambi i circuiti. “Siamo fortunati ad avere i più forti giocatori, non succede sempre in tutti gli sport – ha spiegato Tiley – Nel maschile abbiamo un gruppo di giovani ragazzi incredibilmente talentuosi insieme alle grandi star del tennis, compreso Roger Federer. Nel femminile Angie Kerber l’anno scorso ha conquistato il titolo, ma crede davvero qualcuno che Serena Williams non possa venire a Melbourne e vincere un altro titolo?“.

LaPresse/Sydney Low

LaPresse/Sydney Low

Le altre due novità riguardano i fans. La prima è che i tifosi dai 3 ai 14 anni pagheranno soltanto 5 dollari per un biglietto ground, iniziativa messa in atto per avvicinare le famiglie allo sport; la seconda riguarda un suggestivo ingresso per una parte dei paganti che entreranno nel sito del torneo attraverso un ponte collegato alla città. Gli Australian Open di quest’anno promettono spettacolo in campo e fuori!