Tennis, Andy Murray lancia la sfida: “attento Djokovic, proverò ad arrivare in vetta!”

SportFair

Nonostante li dividano quasi 4000 punti, Andy Murray ha lanciato la sua sfida a Novak Djokovic: lo scozzese proverà ad arrivare in testa al ranking in ogni modo

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Grande momento per Andy Murray che sta vivendo un 2016 pieno di conferme, vittorie e trofei. L’ultimo sollevato è quello di Pechino: un successo davvero gradito per lo scozzese, viste le scarse aspettative di vittoria con le quali si era presentato al via. “Sono molto contento per come sta andando, a Pechino è andata bene, non avevo grandi aspettative visto che sono arrivato lì tardi e non mi ero allenato moltoha spiegato Murray in un intervista riportata da “TennisWorldItalia” – Sono riuscito a vincere i primi due match e poi ho giocato molto bene a fine torneo”.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Messo in bacheca il titolo di Pechino è gia ora di pensare a quello di Shanghai. L’obiettivo è sempre lo stesso, tentare l’impresa di strappare a Novak Djokovic la testa della classifica ATP, magari entro fine stagione. “Proverò ad arrivare in vetta se ne avrò la possibilità ma so quanto sia difficile, e poi sono ancora lontano da Novak, il quale sono sicuro che finirà molto bene la stagione – ha dichiarato Murray – In tutta la sua carriera ha giocato molto bene in Asia, ha vinto a Pechino sei volte e qui tre volte penso. Sarà molto difficile avvicinarsi a lui, spero comunque di giocare bene per qualche altra settimana fino a fine stagione“.

Condividi