Seat Leon: nuovo design con maggiore tecnologia e funzionalità [FOTO]

/
SportFair

Il design della nuova Seat Leon è più accattivante, con maggiore tecnologia, funzionalità, comfort che sono i pilastri del nuovo modello

seat leon (12)La Seat prosegue l’offensiva di prodotto più importante della propria storia con la nuova Seat Leon, uno dei tre pilastri del Marchio. Il nuovo modello ha tutti gli ingredienti necessari: comfort, tecnologia e qualità vanno infatti di pari passo con gli elementi più emozionali come design, dinamismo, piacere di guida, entusiasmo e semplicità d’uso. Una combinazione che racchiude in sé la formula di successo per un’auto che è ormai parte della storia della Seat; una formula basata su design e funzionalità, la “formula Leon”. Il rinnovo della Seat Leon è concentrato su tecnologia e design, e il nuovo modello sarà disponibile presso le concessionarie all’inizio del 2017, mentre la fase di prevendita partirà già alla fine dell’anno. Attualmente, la Leon rappresenta il modello più venduto del marchio Seat.

seat leon (15)La gamma Leon è caratterizzata da un design estremamente accattivante, e questo ha portato a ottimi risultati commerciali. Una delle principali ragioni del suo successo è legata al fatto che la Seat Leon possa rispondere alle esigenze di differenti tipologie di Clienti, e una riprova di questo è l’apprezzamento ricevuto ad esempio dalla ST, versione familiare della compatta, che ha raggiunto quasi il 35% delle vendite complessive della gamma.

La parte anteriore e posteriore sono caratterizzate da linee più decise e definite rispetto al modello attuale, mentre le incisive linee laterali sono meno distinte davanti e dietro, enfatizzando l’immagine slanciata dell’auto, per un look più coerente. Un cambiamento che si nota in particolare nel nuovo design dei paraurti. Un altro obiettivo era quello di aumentare le dimensioni percepite, allungando la griglia di 40 mm e aggiungendovi una cromatura più ricca, tipica delle vetture di categoria superiore. Anche il carattere dell’auto esce rafforzato in termini di qualità, sia all’interno che all’esterno. All’interno, l’intensità dei LED dell’illuminazione ambiente può essere regolata a seconda delle preferenze del guidatore dal nuovo schermo da 8″, che consente di eliminare numerosi pulsanti e quadranti presenti sulla consolle del modello attuale.

seat leon (14)La gamma di propulsori della nuova Seat Leon soddisfa molteplici esigenze e include Diesel, benzina e metano (gas naturale compresso). La gamma TDI parte dal propulsore 1.6 TDI 90 CV per arrivare al TDI 2.0 184 CV e comprende un nuovo motore 1.6 TDI 115 CV, mentre per la Leon ST l’attuale 4Drive 2.0 TDI 150 CV è ora disponibile con cambio DSG a 7 rapporti. Per i motori benzina, la gamma di potenza della Seat Leon va da 110 a 180 CV, con la versione distintiva e innovativa TSI 1.0 a tre cilindri da 115 CV. Senza tralasciare, naturalmente, la versione a metano 1.4 TGI. La gamma dei sistemi di trasmissione include cambi a cinque o sei rapporti oltre al cambio DSG con doppia frizione a sei o sette marce. La trazione anteriore e la trazione integrale permanente 4Drive con la frizione Haldex di 5ª generazione completano l’offerta. In sintesi, tutte le versioni della Leon sono caratterizzate da efficienza straordinaria e dalle più avanzate tecnologie, come per esempio la versione 1.4 con ACT. Tutti i propulsori assicurano prestazioni eccezionali e la qualità superiore che spesso caratterizza solamente le versioni sportive.

Condividi