Sci alpino, inizia la nuova stagione: domani scatta il gigante di Soelden

SportFair

Nove azzurre in gara al gigante di Soelden che fa da antipasto alla nuova stagione

È tutto pronto per il debutto della stagione 2016-2017 sul ghiacciaio del Rettenbach, a Soelden. Si comincia sabato con il gigante femminile, che vedrà al via nove azzurre: due, Brignone e Bassino, partiranno fra le prime 15 del ranking, in otto saranno fra le prime trenta, e ci sarà il debutto sul Rettenbach della diciottenne Laura pirovano, recuperata dopo il leggero infortunio di qualche giorno fa.

Al via: Elena Curtoni, Marta Bassino, Federica Brignone, Irene Curtoni, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Manuela Moelgg e, come detto, Laura Pirovano.

I precedenti dicono di due vittorie italiane per merito di Denise Karbon nel 2007 (che fu anche terza nel 2009) e Federica Brignone nel 2015, a cui si aggiungono il terzo posto di Manuela Moelgg nel 2010 e il secondo e terzo posto di Deborah Compagnoni nel 1996 e 1998. L’azzurra che vanta il maggior numero di presenze sul Rettenbach è Manuela Moelgg a quota dodici. La prima manche è prevista alle ore 10, la seconda alle 13 con diretta televisiva su Raisport ed Eurosport.

Condividi