Domenica 11 Dicembre

Scherma-Coppa del Mondo: sulle pedane del Cairo l’esordio stagionale del fioretto maschile

LaPresse/Reuters

In gara per questa prima tappa del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile anche Daniele Garozzo e Giorgio Avola

Saranno undici gli azzurri in gara nel primo turno del tabellone principale della tappa d’esordio stagionale del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile. Sulle pedane del Cairo, l’Italia ha sfiorato l’en plein dopo la prima giornata, dedicata interamente alla fase di qualificazione.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Ai già ammessi di diritto come teste di serie del tabellone principale, Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Andrea Cassarà e Lorenzo Nista, si sono aggiunti direttamente dopo la fase a gironi, sia Edoardo Luperi che Alessio Foconi. Ad affrontare gli assalti del tabellone di qualificazione sono stati invece Francesco Trani, Alessandro Paroli, Saverio Schiavone, Damiano Rosatelli, Tommaso Lari e Francesco Ingargiola. Proprio quest’ultimo, il più giovane della delegazione azzurra, è stato l’unico ad uscire di scena dopo la sconfitta subita nel match contro il polacco Janda, col punteggio di 15-14. Questo sabato mattina, l’Italia avrà un ruolo da protagonista nel tabellone principale, sia perchè è la nazione con più atleti in gara tra i primi 64, sia perchè le prime due teste di serie sono l’olimpionico di Rio2016, Daniele Garozzo, ed il compagno di Nazionale, Giorgio Avola. (ITALPRESS)