Giovedi 8 Dicembre

Scherma-Coppa del Mondo: show azzurro a Cancun, tutte le fiorettiste italiane approdano al primo turno

Foto Marco Alpozzi - LaPresse 23 03 2014 Torino Sport Coppa del Mondo di Scherma - Fioretto Femminile - Trofeo Inalpi - semifinale - fioretto femminile di squadra Photo Marco Alpozzi - LaPresse 23 03 2014 Turin Sport Fencing World Championships - women's foil - "Trofeo Inalpi" - semi final - women's foil team

Saranno ben dodici le rappresentanti azzurre nel tabellone principale della Coppa del Mondo di fioretto femminile

En plein azzurro nel tabellone principale della prova d’esordio stagionale di Coppa del Mondo di fioretto femminile. Dopo la prima giornata sulle pedane di Cancun, tutte le atlete italiane sono approdate al primo turno del main draw, dove quindi saranno dodici le rappresentanti azzurre nel novero delle prime 64.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Con Arianna Errigo, Alice Volpi, Martina Batini, Carolina Erba e Serena Teo già ammesse di diritto come teste di serie del tabellone principale, ad affrontare la giornata di qualificazione sono state Elisa Vardaro, Valentina De Costanzo, Valentina Cipriani, Chiara Cini, Martina Sinigalia, Beatrice Monaco e Camilla Mancini. La fase a gironi è risultata eccellente per tutte le azzurre protagoniste, che hanno così staccato il pass per il main draw, ad eccezione di Chiara Cini ed Elisa Vardaro che hanno dovuto affrontare e superare un solo assalto del tabellone preliminare. La seconda giornata di gara, che si concluderà con la definizione della fiorettista vincitrice finale della prova d’esordio stagionale, prenderà il via quando in Italia saranno le 16.00. (ITALPRESS)