Domenica 4 Dicembre

Roma, poker e spettacolo all’Olimpico: per il Palermo è notte fonda [FOTO e VIDEO dei gol]

LaPresse/Alfredo Falcone

La Roma stende il Palermo in casa grazie alle reti di Salah, Paredes, Dzeko e El Shaarwy: il Palermo conferma le solite difficoltà difensive

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Roma Palermo, il prepartita – Cala il sipario sulla 9ª giornata di Serie A con il posticipo dell’Olimpico fra Roma e Palermo. I giallorossi sono chiamati alla vittoria per tenere il passo del Milan e accorciare sulla Juventus dopo la sconfitta di ieri: Spalletti si affida a Paredes in cabina di regia con El Shaarawy e Salah ai lati di Dzeko. Il Palermo di De Zerbi, ancora imbattuto fuori casa, cerca punti importanti per staccarsi dai bassifondi della classifica. Le speranze dei rosanero sono affidate al tridente offensivo formato da Diamanti e Chochev alle spalle del bomber Nestorovski.

LaPresse/Alfredo Falcone

LaPresse/Alfredo Falcone

Roma Palermo, il racconto del primo tempo – Il primo tempo è a tinte giallorosse. El Shaarawy e Salah fanno ammattire la difesa del Palermo con continue discese sulla fascia, alle quali si unisce spesso anche l’ex di turno, Emerson Palmieri. Il match si sblocca però solo al 31′: Dzeko in versione assistman lancia Salah sul lato sinistro dell’area e l’egiziano piazza un preciso rasoterra fra le gambe di Posavec. La Roma va a riposo sull’1-0.

LaPresse/Alfredo falcone

LaPresse/Alfredo falcone

Roma Palermo, il racconto del secondo tempo – Nel secondo tempo è pioggia di gol. La Roma trova il raddoppio in maniera fortunosa: Paredes crossa su punizione dalla trequarti, Posavec manca l’intervento e il pallone finisce in rete. La Roma firma il tris poco dopo: Dzeko viene servito da Florenzi al limite dell’area e fa partire un gran destro all’angolino basso.

LaPresse/Alfredo falcone

LaPresse/Alfredo falcone

Il Palermo si scuote con l’ingresso di Quaison e trova la rete del 3-1 grazie ad una conclusione da fuori area dello svedese deviata da Manolas. La Roma trova anche il poker con El Shaarawy che servito da Salah batte Posavec per la quarta volta. La Roma supera 4-1 un Palermo in grande difficoltà: per i giallorossi secondo posto in classifica e Juve più vicina!