Risultati Premier League – Guidolin sempre più giù, sorride il Chelsea: che rischio per Mazzarri

SportFair

Lo Swansea di Guidolin perde contro il Liverpool dopo essere passato in vantaggio. Willian e Costa regalano i tre punti a Conte mentre il Warford di Mazzarri si salva in extremis

Fer illude lo Swansea, ma a far festa è il Liverpool che vince in Galles nella settima giornata di Premier League e mette ancor di più nei guai Francesco Guidolin.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

La sconfitta interna con i Reds e i 4 punti in 7 partite potrebbero costargli il posto (si parla di Ryan Giggs e Bob Bradley), nonostante la prestazione di oggi sia stata positiva. Lo Swansea si era portato in vantaggio all’8′ con Fer, ma la squadra di Klopp è venuta fuori nella ripresa con il pareggio all’11’ di Firmino, e il rigore decisivo realizzato al 38′ da Milner. Il Liverpool, alla terza vittoria consecutiva, vola momentaneamente al secondo posto a quota 16 punti. “Il mio futuro? Non tocca a me decidere“, si limita a commentare a fine gara Guidolin. Il Chelsea e Antonio Conte tirano invece un sospiro di sollievo. Dopo due sconfitte di fila, i Blues tornano al successo andando a vincere in casa dell’Hull City per 2-0, col decisivo uno-due firmato da Willian e Diego Costa fra il 16′ e il 22′ della ripresa.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Suda freddo Walter Mazzari ma alla fine il suo Watford riesce a raccogliere un punto nel confronto interno contro il Bournemouth: due volte sotto (Wilson e King), gli Hornets acciuffano due volte il pari (Deeney e Success) fino al 2-2 finale. Timido segnale di ripresa per il West Ham, che interrompe la striscia negativa pareggiando 1-1 contro il Middlesbrough con Payet che replica al vantaggio di Stuani. Partito dalla panchina, Zaza gioca tutta la ripresa entrando dopo l’intervallo al posto di Tore. In parità finisce anche fra Sunderland e West Browmich: Chadli porta avanti i Baggies, 1-1 siglato da Van Aahnolt nel finale. (ITALPRESS)

CLASSIFICA: Manchester City 18 punti; Liverpool 16; Tottenham, Everton 14; Arsenal, Chelsea 13; Manchester United 12; Crystal Palace 11; West Bromwich 9; Bournemouth, Southampton, Watford 8; Leicester, Hull City, Burnley 7; Middlesbrough 6; Swansea, West Ham 4; Stoke City, Sunderland 2;

Condividi