Mercoledi 7 Dicembre

Rinspeed Oasis, la citycar del futuro che pensa a tutto [FOTO]

Dalla Svizzera arriva la Rinspeed Oasis, tecnologico prototipo che interpreta la mobilità del futuro

Nel prossimo futuro, la automobili non saranno dei semplici mezzi di trasporto utilizzati per muoversi da un punto all’altro, ma saranno dei veri e propri centri polifunzionali ed ipertecnologici su quattro ruote che permetteranno alle persone di compiere le più svariate mansioni anche quando la vettura è in movimento. Una chiara idea su questa nuova filosofia di vedere l’automobile ci viene regalata dalla Rinspeed Oasis, futuristico concept del Costruttore svizzero che verrà svelato in anteprima alla fiera Consumer Electronics Show di Las Vegas (5-8 gennaio).Rinspeed Oasis (1)

L’Oasis sfoggia una aspetto da monovolume ed è caratterizzata da ampie superfici vetrate, inoltre le ruote posizionate ai lati della carrozzeria consentono un’ampia abitabilità interna. L’ambiente interno ospita due grandi poltrone dotate di varie regolazioni, inoltre abbondano i cassettini e spiccano i due schermi nelle alette parasole  dedicati a TV, impianto audio e tanto altro ancora. Il parabrezza funge da visore per la realtà aumentata, fornendo le varie informazioni sulla guida.

Nel baule si troviamo cassetti riscaldati o raffreddati, dov’è possibile riporre cibo per effettuare consegne a domicilio. Dal punto di vista meccanico, la vettura sfrutta una trazione di tipo elettrica ed è fornita dei più sofisticati sistemi di guida autonoma.