Domenica 4 Dicembre

ProMuoviti realizza un percorso gaming per l’app Cicloturismo Piemonte

LaPresse/EFE

Cicloturismo Piemonte sceglie il turismo interattivo di ProMuoviti

ProMuoviti, agenzia specializzata nella realizzazione di contenuti interattivi per vivere esperienze di visita all’aria aperta con l’ausilio dello smartphone e degli altri dispositivi mobili, realizza un percorso gaming per l’app Cicloturismo Piemonte. Il percorso è strutturato con la formula degli itinerari di GAIAsmart, applicazione di proprietà di ProMuoviti che permette di visitare le città d’arte italiane giocando tramite percorsi interattivi simili ad una caccia al tesoro (gaiasmart.com). Grazie all’app Cicloturismo Piemonte si potranno utilizzare telefoni iOS, Android e Windows per svolgere l’itinerario-gioco in bicicletta. Il percorso ideato da ProMuoviti in partnership con iMpronta (impronta48.it) fa parte degli itinerari del progetto “2 Ruote, 2 Regge”. Racconigi (CN) è il Comune capofila di questo progetto che coinvolge anche Carmagnola, Villastellone, Carignano e Piobesi Torinese in provincia di Torino. L’iniziativa è volta a promuovere un territorio ciclabile, facile da raggiungere dalla città e facile da percorrere in bicicletta perché pianeggiante, con la possibilità di sfruttare anche l’interscambio con il treno.

ProMuoviti_cicloturismo (2)“2 Ruote, 2 Regge” offre diversi itinerari ciclabili volti a proporre a turisti e residenti un nuovo modo di visitare un territorio ricco ed interessante: non soltanto le Regge di Racconigi e Stupinigi ma anche luoghi del lavoro dell’uomo (cascine, fabbriche dismesse, campi di mais), sapori e prodotti tipici e luoghi adatti alle famiglie.

Tramite la partnership con ProMuoviti gli utenti potranno decidere di “giocare” all’interno degli itinerari proposti, andando alla scoperta del territorio con un contenuto di intrattenimento aggiuntivo che prevede giochi, quiz e approfondimenti particolarmente adatti alle famiglie con bambini, da scoprire lungo il percorso.

Il nuovo percorso gioco in bici è già disponibile in anteprima sull’app GAIAsmart.

Cicloturismo Piemonte è l’app gratuita sviluppata da iMpronta che permette di pedalare lungo i principali itinerari di interesse regionale. Gli stessi itinerari sono disponibili anche sul sito cicloturismo.piemonte.it