Mercoledi 7 Dicembre

Papà Neymar spara alto: ecco quanto vale suo figlio

LaPresse/EFE

Questa estate il PSG ha provato a comprare l’attaccante del Barcellona Neymar. Ecco quanto avrebbe dovuto sborsare il club parigino

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Il Paris Saint Germain ha provato a ingaggiare Neymar e l’affare non è andato in porto non per le richieste del giocatore ma per il costo del cartellino e per la volonta’ dello stesso attaccante di rimanere in blaugrana. Il giorno dopo le indiscrezioni de “L’Equipe”, tocca al padre del giocatore fare chiarezza in una nota pubblicata da “Globoesporte”. Neymar senior smentisce di aver chiesto un ingaggio da 35 milioni di euro a stagione e altri 45 milioni per saldare il debito col fisco brasiliano e spiega invece che il Psg avrebbe dovuto pagare per il cartellino 430 milioni di euro, ovvero i 190 della clausola rescissoria piu’ il 56% in tasse.

Una cifra inarrivabile e impagabile, nella misura in cui il Barcellona non voleva vendere il giocatore. Se poi si tratta di una cifra oscena, non è un mio problema. Era il prezzo previsto dal contratto, il resto sono parole al vento“. Neymar, tra l’altro, ha firmato la scorsa settimana il prolungamento del contratto fino al 2021: “abbiamo rinnovato col Barcellona, che è sempre stato il desiderio di mio figlio, e siamo felici di quello che ci e’ stato proposto e che abbiamo concordato“. (ITALPRESS).