Sabato 10 Dicembre

Pallone d’Oro, ecco i primi 15 finalisti: Buffon, un calcio all’ingiustizia!

LaPresse/Daniele Badolato

Tra i finalisti del Pallone d’Oro presente anche Gigi Buffon: per il portiere della Juventus potrebbe essere l’anno buono

pallone d'oroPallone d’Oro, c’è anche Buffon – 15 nomi già svelati in attesa degli altri 15 che saranno resi noti nelle prossime ore, da questo elenco uscirà il nome del prossimo vincitore del Pallone d’Oro. France Football poco fa ha reso noto i nomi dei primi cinque finalisti, tra loro spicca la presenza di Gianluigi Buffon, escluso incredibilmente lo scorso anno e che già in passato avrebbe meritato di vedersi assegnato il prestigioso riconoscimento.

LaPresse/action press

LaPresse/action press

Pallone d’Oro, c’è anche Buffon – Oltre al portiere della Juventus sono presenti in elenco anche Bale e Cristiano Ronaldo del Real Madrid e Aguero del Manchester City e Aubameyang del Borussia Dortmund. La grande corsa al premio più ambito è iniziata: il nostro tifo non può che essere per SuperGigi. Questo dovrà essere il suo anno, mai riconoscimento sarebbe più meritato. L’unico modo per cancellare le ingiustizie del passato.

LaPresse/Daniele Badolato

LaPresse/Daniele Badolato

Pallone d’Oro – Ecco intanto altri cinque nomi: oltre a Buffon, a rappresentare la Juventus ci sono anche Dybala e Higuain. Spazio poi a Godin e Griezmann dell’Atletico Madrid e De Bruyne del Manchester City. Il profilo Twitter di France Football rende noti i nomi di altri cinque candidati: si tratta di Zlatan Ibrahimovic, Andres Iniesta del Barcellona, Koke dell’Atletico Madrid, Toni Kroos del Real e Robert Lewandowski del Bayern Monaco.