Giovedi 8 Dicembre

Nissan ProPILOT Chair, arriva la sedia che guida da sola [VIDEO]

La geniale invenzione battezzata Nissan ProPILOT Chair punta a far diventare meno noiose e stancanti le file più lunghe

Stanchi di fare file chilometri in piedi, magari in banca, alla Posta o in un ufficio comunale ? Se la risposta è si, Nissan ha la soluzione che stavate cercando. Battezzata Nissan ProPILOT Chair, l’ultima invenzione del Costruttore di automobili giapponese  eredita la sofisticata tecnologia della guida autonoma applicata però a quella che sembra una comune sedia da scrivania.nissan-propilot-chair-la-sedia-a-guida-autonoma-47c8da0c5b17b33abe758bc5b43c0f14

Come anticipato, Il software sviluppato per controllare gli spostamenti della sedia è il medesimo – ovviamente  con le opportune modifiche – di quello utilizzato sulle vetture a guida autonoma. La sedia dotata di questo sistema segue quella che la precede lungo un percorso stabilito e mantenendo sempre la stessa distanza.

Questa invenzione non è fine a se stessa, ma presto sarà utilizzata in Giappone: sono infatti già tantissimi i ristoranti che desiderano prenotarsi via Twitter per riceverne una flotta che verrà consegnata a partire dall’inizio del prossimo anno.