Venerdi 9 Dicembre

Nba, LeBron James torna sui libri: “mi sono iscritto all’università, quando posso andrò in aula”

LaPresse/REUTERS

LeBron James ha deciso di iscriversi all’università: ecco i motivi che lo hanno portato a questa decisione

LeBron James non smette mai di stupire. Il campione americano di pallacanestro ha deciso di tornare sui libri. Dopo aver dovuto rinunciare agli studi per intraprendere la carriera di cestista, che sicuramente ha cambiato la sua vita e di tutta la sua famiglia grazie, “The King” ha deciso di tornare a studiare. Dopo il liceo niente college per lui che appena 18enne firmò il suo primo contratto da professionista.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Ecco quindi che a 31 anni il giocatore dei Cavs si iscrive all’università:  “mi sono iscritto alla University of Akron e ogni volta che avrò un po’ di tempo andrò in aula. E’ sempre stato un mio desiderio, poter almeno frequentare alcuni corsi. Intanto continuerò a leggere libri“, ha spiegato James come riportato da La Gazzetta dello Sport.

La mia materia preferita è la storia. La origini del mondo, del perché oggi siamo quelli che siamo. Sono curioso di conoscere gli altri Paesi e quando posso organizzo dei viaggi per scoprirli“, ha aggiunto il campione di basket.

Una vera gioia dunque per tutti gli studenti dell’università di Akron che avranno il privilegio di frequentare le lezioni con lui. Non capita tutti i giorni e a tutti di poter andare all’università con un campione del calibro di LeBron James.