Mercoledi 7 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi verso Phillip Island: “lati positivi e lati negativi, ecco quali sono”

LaPresse/EXPA

Le sensazioni di Valentino Rossi in vista del Gran Premio d’Australia

E’ andato in scena domenica il Gran Premio del Giappone di MotoGp. Una gara ricca di emozioni e colpi di scena con le cadute di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che hanno quindi regalato il titolo Mondiale a Marc Marquez che festeggia con tre gare d’anticipo.

Adesso i campioni delle due ruote si spostano in Australia: domenica infatti correranno nuovamente, a Phillip Island, dove si prospettano ancora grandi emozioni, perchè il titolo Mondiale è ormai assegnato, ma c’è ancora una bellissima lotta per il secondo posto tra i due piloti Yamaha.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

La cosa brutta è che abbiamo preso zero punti a Motegi, ma la cosa buona è che abbiamo dimostrato che siamo forti. Phillip Island è una pista fantastica e un posto che mi piace molto. Dobbiamo cercare di essere veloci e forti anche lì“, ha dichiarato Valentino Rossi come riportato sul sito ufficiale Yamaha. “Abbiamo già provato le Michelin lì e sfortunatamente torniamo adesso dopo una pessima stagione, la nostra peggiore sulla carta. Speriamo che le condizioni meteorologiche non saranno molto male, perché se fa freddo può essere pericoloso. Speriamo nel bel tempo e vedremo“, ha concluso il Dottore.