Martedi 6 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi svela: “l’obiettivo è ostacolare Marquez!”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Giornata di conferenza stampa oggi a Motegi, ecco le sensazioni di Valentino Rossi in vista del Gp del Giappone

Inizia il trittico asiatico per la MotoGp, in Giappone va in scena il quart’ultimo appuntamento del Mondiale che ancora deve incoronare il suo re. Marquez, Rossi e Lorenzo gli unici ancora in corsa per sperare nel titolo, con lo spagnolo della Honda che appare il netto favorito grazie ai 52 punti di vantaggio sugli inseguitori.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Inizia oggi con la conferenza stampa il week-end che porta alla gara nipponica in programma domenica, Valentino Rossi sembra avere sensazioni positive in vista del ritorno in pista dopo tre settimane di ‘riposo’: “questa è una buona pista per noi, ho ottenuto molti podi qui anche se poche vittorie. Ogni anno è diverso, dobbiamo capire il livello delle gomme, fare le scelte giuste e poi valutare il meteo che è sempre complicato da prevedere. Spero che non piova per tutto il weekend e le temperature si alzino, dal momento che oggi fa veramente freddo. Dobbiamo lavorare bene, dare il massimo e lottare per fare una buona gara. Tre gare di fila sono sempre complicate da affrontare, non è la soluzione migliore perchè con un problema alla prima gara poi paghi nelle altre due, però stare sulla moto per tanto tempo può aiutare. Sono tre piste fantastiche ed è un piacere guidare lì“.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Sul confronto con Marquez, Valentino Rossi poi svela la sua strategia: “arrivare davanti qua con la Yamaha sarebbe sempre una bella soddisfazione, l’obiettivo principale è cercare di posticipare la vittoria di Marquez il più possibile perchè più si va avanti più potrebbe succedere di tutto. Sfida con Lorenzo? Il secondo posto non è il primo, cercare di battere Lorenzo però è sempre una bella soddisfazione“.