Sabato 3 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi spiega: “quest’anno non ce l’abbiamo fatta”

LaPresse/EXPA

Valentino Rossi concentrato per la gara di Phillip Island: ecco le sensazioni del Dottore

Nessuna pausa! La MotoGp continua a regalare forti emozioni. Dopo la gara sorprendente del Giappone che con le cadute di Rossi e Lorenzo e il primo posto di Marquez ha consegnato matematicamente il titolo mondiale al campione di Cervera, i piloti si sono immediatamente trasferiti in Australia dove domenica correranno sul circuito di Phillip Island.

Marquez tornerà il pilota folle, quello di sempre, che non deve più ragionare e pensare a cosa fare con cautela, mentre i due piloti Yamaha lotteranno con tutte le loro forze per il secondo posto.

LaPresse/EXPA

LaPresse/EXPA

Pronto per un’altra gara il campione di Tavullia, che in Australia vuole andare con cautela: “bisognerà stare attenti e concentrati perchè l’obiettivo è arrivare in fondo in tutte e 3 le gare e lottare. Questa è una delle piste più speciali e fantastiche dell’anno ma sembra che durante il week end il tempo potrà essere variabile quindi bisognerà vedere“, ha spiegato Rossi ai microfoni di Sky Sport. “Ai giapponesi della Yamaha non piace quando si rompono i motori, è stato scioccante, non ce l’aspettavamo, hanno modificato per non farli rompere più ecco. Secondo me questa è una cosa facile da pensare ma noi durante l’anno siamo sempre riusciti a migliorare la moto con i pezzi che la Yamaha ci ha portato durante la stagione mentre quest’anno non ce l’abbiamo fatta“, ha concluso il Dottore.