Domenica 11 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi preoccupato: ecco cosa turba il ‘Dottore’

LaPresse/EFE

I problemi in frenata della sua Yamaha e gli pneumatici Pirelli non convincono Valentino Rossi, non molto soddisfatto di questo venerdì di prove

Dopo la prima sessione di prove libere andata in scena nella notte italiana sulla pista di Motegi, i campioni della MotoGp sono scesi nuovamente in pista, questa mattina, per le seconde libere del Gran Premio del Giappone.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Se nella mattina il più veloce è stato Andrea Dovizioso, nel pomeriggio giapponese, a stare davanti a tutti è stato Jorge Lorenzo. Giornata altalenante per Valentino Rossi, non molto soddisfatto di questo venerdì di prove: “stamattina era andata abbastanza bene, ero abbastanza forte – commenta il ‘Dottore’ ai microfoni di Sky Sport – nel pomeriggio abbiamo provato a risolvere un po’ di problemi per essere più veloci, abbiamo provato le dure che però non sono andate bene e ho perso feeling. Nella prima metà ho fatto fatica, poi abbiamo messo la morbida e siamo riusciti a migliorare il tempo sul giro e non siamo tanto lontani dagli altri ma non sono contento del setting della moto, faccio troppa fatica in frenata. Qui si frena con tutta la forza ed è importante avere una moto che in frenata riesce a fermarsi. Abbiamo fatto anche delle modifiche che alla fine non mi sono piaciute. Non sono al massimo ma sono in miglioramento, speriamo di stare meglio domani e domenica“.