MotoGp, Valentino Rossi lancia l’allarme: “spero si trovi una soluzione”

SportFair

Valentino Rossi preoccupato: il campione di Tavullia spera in un miglioramento per la stagione 2017

E’ andato in scena domenica mattina il Gran Premio d’Australia di MotoGp. A trionfare è stato uno strepitoso Cal Crutchlow seguito da Valentino Rossi, autore di una fantastica rimonta, e da Maverick Vinales.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

I campioni delle due ruote si sono subito spostati in Malesia, dove domenica si sfideranno sul circuito di Sepang per l’ultimo appuntamento del trittico asiatico e il penultimo della stagione 2016. Valentino Rossi, dopo la gara di Phillip Island ha lanciato l’allarme: “da metà gara la Honda sembra più veloce della Yamaha. Soffriamo perché perdiamo parecchio grip al posteriore. E’ stato così a Misano ed Aragon ed è successo di nuovo anche qui“, ha infatti dichiarato come riportato su Motorsport.com.

Alessandro La Rocca/LaPresse
Alessandro La Rocca/LaPresse

Rossi vuole che la Yamaha prenda provvedimenti e faccia degli importanti cambiamenti e miglioramenti per la prossima stagione: “abbiamo bisogno di un motore più potente. A partire da metà gara la Honda ha qualcosa in più rispetto alla M1. Spero che la moto del 2017 sia più forte a livello di motore, e dall’altra parte, che si trovi una soluzione a quello che accade nella seconda parte di gara“, ha concluso il campione di Tavullia.

Condividi