MotoGp, Valentino Rossi avverte Lorenzo: “Sepang è una delle mie piste preferite”

SportFair

Il Gp della Malesia si avvicina, Valentino Rossi non vede l’ora di scendere in pista per mettere al sicuro il secondo posto nella classifica mondiale

Il week-end in Malesia sta per cominciare, il circus delle due ruote sbarca a Sepang per il penultimo appuntamento della stagione che ha già incoronato Marc Marquez come campione del mondo.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Gli spunti di interesse, però, non mancano, a partire dalla lotta tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, impegnati a contendersi il secondo posto nella classifica mondiale che vale molto soprattutto a livello di prestigio all’interno del box Yamaha. A Sepang, il Dottore insegue un altro podio, dal momento che sulla pista malese è il pilota che vanta il maggior numero di vittorie (ben sei anche se l’ultima nel 2010) oltre a tre secondi posti e due terzi. “E’ una delle mie piste preferite – conferma Rossi – mi piace molto ma è anche una delle gare più difficili della stagione a causa del meteo. Fa sempre caldo e devi stare sempre molto attento a quello che mangi e bevi. Il weekend in Malesia è sempre molto esigente a livello fisico ma sono in buona forma“.

LaPresse/Alessandro La Rocca
LaPresse/Alessandro La Rocca

In Australia è andata bene in gara ma le prove sono state un disastro: “è stato un weekend molto complicato – ammette Rossi – ma alla fine abbiamo fatto una bella gara e ne sono felice. Speriamo in Malesia di poter tornare a lavorare bene sin dalle prime libere. Vorrei fare un’altra bella gara e salire di nuovo sul podio“.

Condividi