Domenica 11 Dicembre

MotoGp, Valentino Rossi avverte Lorenzo: “Sepang è una delle mie piste preferite”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Il Gp della Malesia si avvicina, Valentino Rossi non vede l’ora di scendere in pista per mettere al sicuro il secondo posto nella classifica mondiale

Il week-end in Malesia sta per cominciare, il circus delle due ruote sbarca a Sepang per il penultimo appuntamento della stagione che ha già incoronato Marc Marquez come campione del mondo.

LaPresse/EFE

LaPresse/EFE

Gli spunti di interesse, però, non mancano, a partire dalla lotta tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, impegnati a contendersi il secondo posto nella classifica mondiale che vale molto soprattutto a livello di prestigio all’interno del box Yamaha. A Sepang, il Dottore insegue un altro podio, dal momento che sulla pista malese è il pilota che vanta il maggior numero di vittorie (ben sei anche se l’ultima nel 2010) oltre a tre secondi posti e due terzi. “E’ una delle mie piste preferite – conferma Rossi – mi piace molto ma è anche una delle gare più difficili della stagione a causa del meteo. Fa sempre caldo e devi stare sempre molto attento a quello che mangi e bevi. Il weekend in Malesia è sempre molto esigente a livello fisico ma sono in buona forma“.

LaPresse/Alessandro La Rocca

LaPresse/Alessandro La Rocca

In Australia è andata bene in gara ma le prove sono state un disastro: “è stato un weekend molto complicato – ammette Rossi – ma alla fine abbiamo fatto una bella gara e ne sono felice. Speriamo in Malesia di poter tornare a lavorare bene sin dalle prime libere. Vorrei fare un’altra bella gara e salire di nuovo sul podio“.