Sabato 10 Dicembre

MotoGp – un anno fa il calcio da Rossi, Marquez: “pensiamo a divertirci”

Alessandro La Rocca/LaPresse

Marc Marquez pensa solo a gareggiare: il campione di Cervera non vuole tornare su quanto accaduto lo scorso anno a Sepang

E’ tutto pronto per un nuovo appassionante appuntamento di MotoGp. Dopo l’Australia i campioni delle due ruote si sono spostati in Malesia, dove domenica si disputerà l’ultima gara del “trittico asiatico”. Dopo la vittoria di Crutchlow a Phillip Island, adesso inizia una nuova sfida.

LaPresse/Reuters

LaPresse/Reuters

Marquez, dopo la caduta in Australia, vuole portare a casa un altro buon risultato anche se ormai è il nuovo campione del mondo. Il circuito di Sepang è stato riasfaltato, quindi i piloti dovranno prendere confidenza col nuovo tracciato: “non ho fatto un giro completo ma ho già visto tre o quattro curve, la pista è la stessa ma cambia un po’ l’angolo e sarà importante per capire bene dove bisogna andare per girare la moto, la linea giusta, penso che sarà lo stesso, sono pronto per vedere questo nuovo asfalto, sarà divertente“, ha dichiarato Marquez ai microfoni di Sky Sport.

Penso che la 15 è una curva completamente diversa, contro pendenza, una curva al limite, critica, è molto facile cadere, speriamo di stare attenti, comunque bisogna imparare bene quella curva“, ha aggiunto il neo campione del mondo che non vuole tornare su quanto accaduto lo scorso anno proprio a Sepang: “l’importante è che arriviamo già col titolo vinto, io penso che abbiamo già detto tutto quello che dovevamo dire al momento e adesso pensiamo a divertirci“.