Sabato 3 Dicembre

MotoGp, tutta la gioia di Barberà: “mi si è fermato il cuore”

La gioia e l’entusiasmo di Hector Barberà di avere l’occasione di correre per la Ducati il Gran Premio del Giappone

L’attesa è finalmente terminata! Dopo due settimane di pausa i campioni delle due ruote tornano a regalare spettacolo ai loro tifosi. I motori si accenderanno nella notte tra oggi e domani, per le prime due sessioni di prove libere, ma intanto i piloti incontrano i loro fan e la stampa a Motegi, in vista del Gran Premio del Giappone di domenica.

Novità in casa Ducati: dopo le dichiarazioni dei giorni precedenti secondo le quali sarebbe scesa in pista, in Giappone, solo la moto di Dovizioso, questa mattina il team di Borgo Panigale ha deciso di dare una grande occasione a Barberà e di farlo gareggiare in “rosso”.

barberaFelicissimo lo spagnolo dell’Avintia Racing: “non me lo sarei mai immaginato. Arrivato all’aeroporto col mio bagaglio pronto per guidare la mia moto, il team manager dell’Avintia mi ha detto che c’era il 25% di questa possibilità e il cuore mi si è quasi fermato perchè è una bella opportunità, arrivo in un momento di forma fisica e psicologica, sono pronto“, ha dichiarato il pilota ai microfoni di Sky Sport. “Volevo mandare una pronta guarigione ad Andrea (Iannone, ndr) perchè è un bravo ragazzo e un ottimo pilota però in questo caso ho l’opportunità di prendere la moto e voglio farlo in modo migliore possibile perchè la Ducati anche si merita un ritorno di fiducia a me e devo fare un bel risultato“, ha concluso Barberà.