MotoGp, quanta pioggia a Phillip Island: Crutchlow davanti a tutti nelle FP1

Cal Crutchlow davanti a tutti nelle prime libere del Gran Premio dell’Australia
A pochi giorni dalla vittoria di Marc Marquez a Motegi e alla conquista dello spagnolo del titolo Mondiale con 3 gare d’anticipo grazie alle cadute di Rossi e Lorenzo, i campioni della MotoGp sono tornati in pista nella notte italiana per la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia.
A Phillip Island, dopo la bella giornata di ieri, come previsto, è arrivato il maltempo: tanta pioggia infatti in Australia che non ha permesso ai campioni delle due ruote di effettuare una sessione perfetta.
Nonostante la pioggia i piloti sono scesi in pista a disputare le FP1 nelle quali il più veloce è stato un eccellente Cal Crutchlow, seguito da Valentino Rossi e Danilo Petrucci. Lontanissimo Jorge Lorenzo che si conferma in difficoltà con condizioni meteo avverse. Problemi per Rossi i quali tempi sono stati neutralizzati perchè non ha rispettato le indicazioni di percorrere non più di 8 giri con le gomme Michelin: il Dottore ne ha infatti effettuati 9 ed è quindi slittato in fondo alla classifica con Lorenzo.
Ecco i tempi delle FP1: