Mercoledi 7 Dicembre

MotoGp, quanta pioggia a Phillip Island: Crutchlow davanti a tutti nelle FP1

Cal Crutchlow davanti a tutti nelle prime libere del Gran Premio dell’Australia

A pochi giorni dalla vittoria di Marc Marquez a Motegi e alla conquista dello spagnolo del titolo Mondiale con 3 gare d’anticipo grazie alle cadute di Rossi e Lorenzo, i campioni della MotoGp sono tornati in pista nella notte italiana per la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia.

A Phillip Island, dopo la bella giornata di ieri, come previsto, è arrivato il maltempo: tanta pioggia infatti in Australia che non ha permesso ai campioni delle due ruote di effettuare una sessione perfetta.

Nonostante la pioggia i piloti sono scesi in pista a disputare le FP1 nelle quali il più veloce è stato un eccellente Cal Crutchlow, seguito da Valentino Rossi e Danilo Petrucci. Lontanissimo Jorge Lorenzo che si conferma in difficoltà con condizioni meteo avverse. Problemi per Rossi i quali tempi sono stati neutralizzati perchè non ha rispettato le indicazioni di percorrere non più di 8 giri con le gomme Michelin: il Dottore ne ha infatti effettuati 9 ed è quindi slittato in fondo alla classifica con Lorenzo.

Ecco i tempi delle FP1:

Results #AustralianGP #FreePractice1 @MotoGP @PICircuit

Una foto pubblicata da TT World Assen (@ttworldassen) in data: