Giovedi 8 Dicembre

Motogp, Pedrosa shock: lo spagnolo salta Motegi, ecco perchè!

LaPresse/Alessandro La Rocca

Giornata da dimenticare per Dani Pedrosa! Lo spagnolo della Honda è costretto a tornare in Spagna, salterà il Gran Premio del Giappone

Brutte notizie per Dani Pedrosa. Lo spagnolo della Honda è stato protagonista durante le seconde libere del Gran Premio del Giappone di una brutta caduta. Un volo, un highside, che lo ha catapultato fuori pista, dove Pedrosa ha rimbalzato diverse volte.

Tanta paura in pista quindi questa mattina, non solo tra gli spettatori, ma anche tra i piloti, che vedendo il volo di Pedrosa hanno rallentato, controllando che lo spagnolo stesse bene. Il compagno di squadra di Marc Marquez è stato immediatamente portato al centro medico giapponese, dove, una volta effettuati gli accertamenti, è emersa la frattura alla clavicola destra.

Pedrosa salta quindi il Gran Premio del Giappone! Il pilota tornerà infatti oggi stesso in Spagna per operarsi, perchè la frattura è netta. Non si sa ancora quando potrà tornare in pista, probabilmente non prima del Gran Premio della Malesia.