Sabato 10 Dicembre

MotoGp, Pedrosa dopo la terribile caduta: “ecco cosa è successo”

Dani Pedrosa racconta cosa è successo oggi in pista: ecco perchè lo spagnolo è caduto durante le Fp2 del Gp del Giappone

Dopo la prima sessione di prove libere andata in scena nella notte italiana sulla pista di Motegi, i campioni della MotoGp sono scesi nuovamente in pista, questa mattina, per le seconde libere del Gran Premio del Giappone. Se nella mattina il più veloce è stato Andrea Dovizioso, nel pomeriggio giapponese, a stare davanti a tutti è stato Jorge Lorenzo.

caduta pedrosaGiornata da dimenticare per Dani Pedrosa: il pilota della Honda è infatti sbalzato via dalla sua moto durante la seconda sessione di prove libere, fratturandosi la clavicola destra. Pedrosa è costretto quindi a tornare immediatamente in Spagna, dove dopo un’ulteriore Tac, quasi sicuramente verrà operato. “Sono molto triste per quello che è successo, non vedevo l’ora di correre in Giappone, nel circuito della Honda che è anche uno dei miei preferiti“, ha dichiarato lo spagnolo dopo la caduta. “Ho perso il posteriore all’ingresso della curva 11 e quando la gomma ha ritrovato il grip, sono finito in aria. Non c’è molto altro da dire, solo che voglio ora concentrarmi sul recupero per tornare in sella il prima possibile“, ha concluso Pedrosa.