Sabato 3 Dicembre

MotoGp, Meregalli non ha dubbi: “siamo forti in tutte le situazioni”

LaPresse/Simone Rosa

Massimo Meregalli, team director della Yamaha, ha sensazioni positive per la gara di domani dopo le qualifiche del Gp del Giappone

Sorprese e colpi di scena nelle Qualifiche del Gp della Malesia che incoronano uno strepitoso Andrea Dovizioso, capace di dominare in lungo e in largo gli interi 15 minuti di sessione. Dietro la DesmosediciGp del pilota italiano si piazzano le due Yamaha di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, che partiranno uno accanto all’altro per dare vita ad una sfida all’ultimo sorpasso per il secondo posto nella classifica iridata. Ottimo sesto posto per l’altra Ducati di Andrea Iannone, al rientro dopo quattro gare d’assenza.

meregalliOggi è stata una giornata molto positiva per noi. Grazie alla sessione asciutta questa mattina e la sessione bagnata nel pomeriggio siamo stati in grado di testare le nostre impostazioni per tutte le condizioni e i piloti sono abbastanza soddisfatti“, ha dichiarato Massimo Meregalli al termine delle qualifiche. “Valentino e Jorge entrambi hanno fatto un ottimo lavoro in una sessione di qualifica insolita ed è bello vederli in prima fila. Abbiamo ancora del lavoro da fare per il warm-up di domani perché abbiamo ancora spazio per migliorare la moto sia sul bagnato che sull’asciutto. il tempo è molto imprevedibile, ma siamo sicuri che possiamo fare un buon lavoro in tutte le circostanze“, ha concluso il team director Yamaha.