Mercoledi 7 Dicembre

MotoGp, Meregalli non ha dubbi: “siamo forti e possiamo lottare per la vittoria”

LaPresse/Simone Rosa

Massimo Meregalli e le sensazioni Yamaha per il Gran Premio d’Australia

E’ andato in scena domenica il Gran Premio del Giappone di MotoGp. Una gara ricca di emozioni e colpi di scena con le cadute di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che hanno quindi regalato il titolo Mondiale a Marc Marquez che festeggia con tre gare d’anticipo.

Adesso i campioni delle due ruote si spostano in Australia: domenica infatti correranno nuovamente, a Phillip Island, dove si prospettano ancora grandi emozioni, perchè il titolo Mondiale è ormai assegnato, ma c’è ancora una bellissima lotta per il secondo posto tra i due piloti Yamaha.

meregalliDopo Motegi ci siamo diretti direttamente a Phillip Island. Anche se non siamo andati a punti lo scorso fine settimana, abbiamo dimostrato che siamo molto forti e in grado di lottare per la vittoria anche in circostanze difficili. Useremo questa esperienza per alimentare la nostra motivazione ancora di più e per ottenere un buon risultato“, ha dichiarato Massimo Meregalli in vista della gara di domenica in Australia come riportato sul sito ufficiale Yamaha.

jorge lorenzo valentino rossiAbbiamo già provato le gomme Michelin su questa pista come parte del test pre-campionato all’inizio di quest’anno, quindi speriamo di lavorare sui dati che abbiamo già. Poiché la pista è molto vicino alla riva, potrebbe essere molto ventoso e freddo in questo periodo dell’anno. Ci auguriamo che le condizioni meteorologiche non giochino un ruolo importante nelle attività di corsa di questo fine settimana in modo che possiamo concentrarci completamente su come ottenere un buon risultato“, ha concluso il team director Yamaha.